Benvenuto, puoi accedere oppure registrarti

Calcola Termini è lo strumento più completo per calcolare i termini e le scadenze processuali e tiene conto sia della sospensione feriale (art. 1 della legge n. 742/69) che dell'art. 155 c.p.c.

Pensato per avvocati, praticanti e collaboratori di studio che necessitano di uno strumento comodo e completo viene proposto in due versioni: il Calcolo Termini Completo con la lista dei termini fra cui scegliere e il semplice calcolo della data del termine.

In nessun caso è data garanzia sui risultati, vi invitiamo a verificarli!
Calcolo Termini Completo
Calcola a partire da in modalità i termini per
Calcolo semplice
giorni dal con sospensione feriale
Numero di giorni ( con sosp. feriale) fra e
Sospensione feriale dei termini
Ricordiamo che la modalità di calcolo corretta nel caso in cui il dies a quo cada nel periodo di sospensione feriale, considera il termine a decorre dal 16 settembre compreso.
Calcola Termini propone, oltre alla modalità corretta, la modalità di calcolo prudenziale. Facciamo un esempio. Un decreto ingiuntivo viene notificato il 9 agosto 2010, il termine per l'opposizione:
  • In modalità corretta scade il 26 Ottobre 2010
  • In modalità prudenzile scade il 25 Ottobre 2010
Inoltre, in modalità prudenziale, il calcolo dei termini successivi al primo avviene considerando come dies a quo il giorno in cui scade il primo termine senza considerare l'eventuale slittamento per festività.
Facciamo anche qui un esempio: calcolo il 183, VI comma a partirte dal 25/3/2011:
  • In modalità corretta avrò: 26 aprile, 26 maggio e 15 giugno.
  • In modalità prudenzile: 26 aprile, 24 maggio, 13 giugno.
Calcolo Fattura per Avvocati
Lo strumento ideale per avvocati e studi legali per creare fatture e pro forma
Consigliamo: Rivaluta.it leader per il calcolo degli interessi legali e la rivalutazione monetaria Calcolo interessi legali e rivalutazione monetaria