Calcolo Termini Processuali Semplice

Permette di calcolare un termine, anche a ritroso, aggiungendo e/o sottraendo un certo numero di giorni ad una determinata data considerando o meno la sospensione feriale.

Calcolo semplice dei termini processuali

Questo semplice strumento è utile a tutti coloro che devono calcolare scadenze e termini inderogabili, in primis gli Avvocati, costantemente alle prese con scadenze processuali. Per ottenere il termine è sufficiente inserire il numero di giorni, scegliere se vanno sottratti o aggiunti ad una data iniziale e specificare se considerare o meno la sospensione feriale.

A partire dal

Il calcolo tiene conto sia dei giorni festivi, comprese le festività nazionali (quali sono le festività nazionali), che della sospensione feriale. Per i termini antecedenti il 2015 il calcolo tiene presente in automatico della vecchia sospensione feriale (1 Agosto - 15 Settembre).
Quando il calcolo in modalità corretta e il calcolo in modalità prudenziale (che differenza c'è fra modalità prudenziale e corretta?) non coincidono, verranno mostrati entrambi i risultati.

Calcolo Completo

Il Calcolo Termini Completo ti permette di scegliere il termine da calcolare da un menu a tendina, particolarmente comodo in caso di termini multipli (come ad esempio il 183, VI comma). Inoltre con il Calcolo Termini Completo avrai la possibilità di utilizzare sia la modalità corretta che quella prudenziale.

Vai al Calcolo Completo

Calcolo Intervallo

Utile per calcolare il numero di giorni che intercorrono fra due date considerando, o meno, la sospensione feriale.

Vai al Calcolo Intervallo